Maggio 2016
Il valore di un’ Impresa e’ in funzione del valore dei suoi Clienti, che significa porre in primo piano la correlazione esistente fra le relazioni con i Clienti e la dimensione del Capitale Economico.
Ciò non vuol dire ignorare il contributo essenziale fornito dalle altre risorse tangibili e intangibili, bensì considerare quest’ultime, quali strumenti fondamentali per costruire le relazioni stesse.
I Clienti sono fortemente orientati al Valore, pretendendo piena soddisfazione alle priorità derivanti dai loro bisogni e ricercano benefici di gran lunga superiori rispetto ai costi specifici che devono sostenere per ottenerli.
Tale soddisfazione accresce sia la probabilità di stabilizzare nel lungo termine la relazione con i Clienti attuali, sia la facilita’ di attivazione di nuove relazioni.
Ne e’ un’esempio, per GR, la forte partnership, nata e consolidata circa due anni fa con il Gruppo Casappa, al quale GR, ha dato piena disponibiltà e collaborazione, nello sviluppo tecnico di un progetto di centralina elettronica per le loro pompe.
Casappa, ha raggiunto il suo obbiettivo e GR, ha dato loro dimostrazione, del suo patrimonio intangibile con le proprie risorse di competenza e fiducia.
Le relazioni con la Clientela, sono un generatore di valore economico.
Simonetta Giuliodori
CEO of GR Elettronica srl